Lettori fissi

Powered By Blogger

Visualizzazioni totali

domenica 9 marzo 2014

STORIA DI UNA LADRA DI LIBRI - Dal 27 marzo al cinema

Storia di una Ladra di Libri arriverà al cinema in Italia giovedì 27 marzo 2014! Il film, il cui titolo originale è The Book Thief, è distribuito dalla Twentieth Century Fox, diretto da Brian Percival e conta nel cast il premio Oscar® Geoffrey Rush, l’attrice Emily Watson e la giovanissima Sophie Nélisse nel ruolo della dolce e coraggiosa Liesel. Scopri la trama e guarda la locandina ufficiale del film!
Diretto dal pluripremiato regista Brian Percival (Downton Abbey), il film racconta una storia commovente e ricca di emozioni ambientata nella Germania della Seconda Guerra Mondiale.
Protagonista è Liesel (Sophie Nélisse), una vivace e coraggiosa ragazzina affidata dalla madre incapace di mantenerla, ad Hans Hubermann (Geoffrey Rush), un uomo buono e gentile, e alla sua irritabile moglie Rosa (Emily Watson). Scossa dalla tragica morte del fratellino, avvenuta solo pochi giorni prima, e intimidita dai “genitori” appena conosciuti, Liesel fatica ad adattarsi sia a casa che a scuola, dove viene derisa dai compagni di classe perché non sa leggere. Con grande determinazione, è tuttavia decisa a cambiare la situazione e trova un valido alleato nel suo papà adottivo che, nel corso di lunghe notti insonni, le insegna a leggere il suo primo libro, Il manuale del becchino, rubato al funerale del fratello.
L’amore di Liesel per la lettura e il crescente attaccamento verso la sua nuova famiglia si rafforzano grazie all’amicizia con un ebreo di nome Max (Ben Schnetzer) che i suoi genitori nascondono nello scantinato e che condivide con lei la passione per i libri incoraggiandola ad approfondire le sue capacità di osservazione.
Altrettanto importante diventa l’amicizia con un giovane vicino di casa, Rudy (Nico Liersch), che prende in giro Liesel per la sua mania di rubare i libri ma intanto si innamora di lei…
Il film Storia di una Ladra di Libri è la trasposizione cinematografica del romanzo “La bambina che salvava i libri” di Markus Zusak, scritto nel 2005 e divenuto un best seller internazionale. Le riprese del film si sono svolte in Germania tra Berlino, Görlitz e gli Studios Babelsberg di Potsdam da febbraio ad aprile 2013.
Storia di una Ladra di Libri

mercoledì 5 marzo 2014

APP O MEGLIO GIOCHI PERICOLOSI...ATTENZIONE!!

Secondo ciò che mi è stato riferito e alla base di accurate ricerche,vi consiglio di fare attenzione in particolare a dei giochi molto diffusi e quindi molto scaricati in questo periodo. Avete presente il gioco in cui bisogna accudire un tenero gattino??? sicuramente avrete capito di quale gioco sto parlando: My talking Tom . Ebbene, si è scoperto che dietro questo gioco o meglio dietro questo gattino apparentemente tenero e innocuo,si nasconde un giro di pedofili in termini pratici che controlla la persona(più che altro sono i bambini) attraverso gli occhi dell'animale.Può sembrare un'assurdità o qualcosa inventata tanto x fare scalpore,ma è la pura verità. Se ci fate caso notate che gli occhi sembrano reali e splendenti,facendo uno zoom molto vicino si possono vedere le immagini riflesse che poi sareste voi l'immagine riflessa e vista da chi si cela dietro gli occhi;è lo stesso meccanismo con cui noi attraverso gli occhi riusciamo a vedere,gli occhi riflettono l'immagine e poi dopo i vari "passaggi"(per non entrare troppo nello studio dell'occhio) giunge l'immagine grazie al nervo ottico al cervello. Quindi,un consiglio è fare attenzione e... non scaricarlo!Più che altro ho deciso di postare questa notizia importante per proteggere i bambini da questo rischio che incombe ormai sempre più la nostra società... Per cui diffondete!! dispiace anche a me che spesso si usi la tecnologia a scopi pericolosi ,ma non significa che tutte le apps siano a scopi negativi,ce ne sono molte interessanti e utili ,anche nel lavoro...       Grazie per la pazienza con cui leggerete il post a cui tengo sia data anche una veloce lettura se vi va! diteci la vostra nei commenti!!
A presto con un nuovo post !
                                                                                                Saluti a tutti e commentate!!<3